
Medicina Anti-aging
“Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.”
Albert Einstein
Una vita lunga…
Coincide con una vita di qualità?
Una vita lunga non sempre è sinonimo di qualità. È quanto emerso da uno studio condotto dai ricercatori del CEIS TOR VERGATA, che evidenzia come si siano persi 6,4 anni di buona salute.
La medicina convenzionale non può fare nulla se siamo noi, come spesso accade, ad influenzare negativamente la nostra salute. Come disse Einstein: “Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.”
L’epigenetica ci insegna che, tra i fattori dell’invecchiamento – stato di infiammazione di basso grado cronica silente, radicali liberi, difese immunitarie, processi di ossidazione, squilibri ormonali – lo stile di vita è quello che condiziona lo stato di salute per più del 50%.
Allora come favorire un processo Anti-aging di successo?


Medicina Anti-aging
Per un FUTURO in salute
La medicina Anti-aging, o come preferisco chiamarla io, Medicina Healthy Aging (invecchiamento in salute), è una medicina complementare e integrata che accompagna il naturale invecchiamento e mira a prevenire, preservare e potenziare una condizione di benessere ottimale.
Lo scopo è mantenerti sana e libera da patologie cronico-degenerative tipiche dell’età avanzata e da disturbi che compromettono il tuo benessere.
Per favorire un futuro di qualità possiamo intervenire con azioni personalizzate su:
- Il corretto stile di vita
- L’alimentazione Anti-aging
- Il riequilibrio ormonale
- La nutraceutica
- L’importanza del movimento
- Il benessere mentale
Grazie alla Medicina Healty Aging rallenti o annulli i fenomeni patologici e fai tutto
ciò che è in tuo potere per promuovere benessere e salute.
Cosa ci insegna l’Epigenetica
“Siamo ciò che mangiamo…”
…Diceva il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach, e prima di lui Ippocrate: “Fà che il cibo sia la tua medicina”.
Sono concetti espressi dall’Epigenetica, la recente branca della biologia, secondo cui ciò che mangiamo ogni giorno, l’ambiente nel quale viviamo e gli stimoli a cui siamo sottoposti, influiscono sullo stato di salute, attivando o silenziando i geni che esprimono le malattie alle quali siamo predisposti.
Questo vuol dire che le nostre abitudini ed i nostri comportamenti di tutti i giorni determinano, tramite modificazioni geniche del DNA, il nostro futuro.
Questo vuol dire che le nostre abitudini ed i nostri comportamenti di tutti i giorni determinano, tramite modificazioni geniche del DNA, il nostro futuro.
Come la tastiera di un pianoforte: tanti tasti e tante possibilità. Decidi tu quale melodia suonare!


Vuoi saperne di più?
Scrivimi e sarò felice di rispondere alle tue domande e valutare,
insieme a te, i benefici che puoi avere.